NIMROD GUEZ viola

È nato nel 1977 ad Afula, Israele. Ha ricevuto le sue prime lezioni di violino all’età di sette anni studiando con Ilona Feher, Shlomo Tintpulver e Chaim Taub. A sedici anni è passato alla viola e si è perfezionato con Tabea Zimmermann alla Musikhochschule di Francoforte. Successivamente ha studiato violino con Nora Chastain e viola con Barbara Westphal alla Musikhochschule di Lubecca. Dal 1996 è socio della American-Israel Foundation. Nel 2002 ha vinto il promo premio al Concorso Viola “Aviv” di Tel Aviv.

Si è esibito in qualità di prima viola con i Berliner Philharmoniker, l’Opera di Francoforte, l’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte e i Bamberger Symphoniker Orchestra. Dal 2005 al 2007 è stato prima viola dell’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia diretta da Riccardo Chailly, e dal 2007 ha ricoperto la stessa posizione nella Sinfonieorchester des Bayerischen Rundfunks sotto la direzione di Mariss Jansons.

Si esibisce regolarmente anche con la Chamber Orchestra of Europe, la Mahler Chamber Orchestra e l’Orchestra da Camera della Sinfonieorchester des Bayerischen Rundfunks. È regolarmente ospite nei maggiori festival di musica da camera.

Il suo interesse per la musica antica e la sua attività di violinista barocco lo hanno spinto a creare l’ensemble “L’accademia giocosa” assieme ad alcuni colleghi della Sinfonie

orchester des Bayerischen Rundfunks.

Dal 2012 è professore presso l’Hochschule für Musik di Würzburg, dove è titolare della cattedra di viola.

 

> Personal website: nimrodguez.com

Informativa cookies

Navigando questo sito ti dichiari favorevole all'utilizzo di questi cookies sul tuo dispositivo

Approvo

LAUTER Project

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LAUTER 2018 - All rights reserved | C.F. 93094270381